Riccardo Negroni nasce a Milano, e si avvicina al mondo dell’illusionismo all’età di dodici anni, come amatore autodidatta. Tre anni dopo riesce , tramite una serie di incontri fortuiti, ad entrare al CLAM (Club Arte Magica di Milano), dove ha per la prima volta l’occasione di confrontarsi con altri professionisti e amatori del settore. Diventando, all’epoca, il più giovane membro nella storia del circolo.
Contemporaneamente incomincia ad interessarsi all’Ipnosi, studiando con la stessa passione che dedica alla Prestigiazione.
Inizia a lavorare, già dall’età di quindici anni, come Illusionista e Ipnotista in convention aziendali, eventi pubblici e privati, prevalentemente a diretto contatto col pubblico (tra i suoi clienti vi sono: Audi , BMW , Campari , Ford , Rotary Club , Lions Club , Mediolanum , Rai , … ).
Nel corso della sua carriera professionale riceve numerosi premi in competizioni nazionali e internazionali quali la “ Colombe d’Or ”, in Francia, il “ Trofeo Alberto Sitta ” , a Bologna, entrambi nel 2013, e nel concorso “ Victor Balli ” a Saint - Vincent nel 2016. Recentemente è stato premiato a Riga, nel Gran Gala del Casino della capitale Lettone, e ad Abano Terme, come unico artista arrivato sul podio nella competizione internazionale ( Bacchetta Magica D'Oro ).
Dal 2011 è, inoltre, membro dell’esclusivo club Americano “ FFFF ”; dove gli è stato assegnato, dopo tre anni di partecipazione, il “ Doctor of Magic Diploma ” come riconoscimento per l’eccellenza nel campo dell’ Arte Magica.
Dopo circa un decennio di studi e ricerche nel campo dell’Ipnosi, che lo hanno portato ad approfondire l’argomento sempre di più, fino a dargli la possibilità di frequentare numerosi corsi, prima in Italia e poi all’estero (Las Vegas, San Diego, Londra), riesce a sviluppare uno stile totalmente personale ed esclusivo, permettendogli di conferire alle sue performances un tocco unico ed originale. Fu proprio questa sua peculiarità a fargli vincere il Premio Speciale come “ Most Original Act ” al campionato Nazionale di Mentalismo “ Masters Of Mind 2012 ”.
Ad oggi può vantare di aver ipnotizzato, stupito e testato le sue tecniche con successo su centinaia di persone, liberando la loro immaginazione e le loro capacità creative,
senza mai togliere quella nota di mistero e stupore che lo accompagna in ogni sua esibizione.
Riccardo è stato, inoltre, selezionato dal comitato direttivo Nazionale del CMI COLLEGE (Club Magico Italiano) per rappresentare l'Italia nei mondiali di Magia avvenuti nel Luglio 2018 a Busan - Corea del Sud
CLASSIFICANDOSI COME DECIMO MIGLIOR PRESTIGIATORE AL MONDO NELLA SUA CATEGORIA (micromagia/close-up).
Gallery
Shows

WEDDINGS

PRIVATE EVENTS

HYPNOSIS SHOW

LECTURES
Would you like more info?
-
Send us an email, we'll reply
as soon as possible.