Riccardo Negroni

ILLUSIONIST // HYPNOTIST
 
 

Riccardo Negroni nasce a Milano, e si avvicina al mondo dell’illusionismo all’età di dodici anni, come amatore autodidatta. Tre anni dopo riesce , tramite una serie di incontri fortuiti, ad entrare al CLAM (Club Arte Magica di Milano), dove ha per la prima volta l’occasione di confrontarsi con altri professionisti e amatori del settore. Diventando, all’epoca, il più giovane membro nella storia del circolo.

Contemporaneamente incomincia ad interessarsi all’Ipnosi, studiando con la stessa passione che dedica alla Prestigiazione.

 

Inizia a lavorare, già dall’età di quindici anni, come Illusionista e Ipnotista in convention aziendali, eventi pubblici e privati, prevalentemente a diretto contatto col pubblico (tra i suoi clienti vi sono: Audi , BMW , Campari , Ford , Rotary Club , Lions Club , Mediolanum , Rai , … ).

Nel corso della sua carriera professionale riceve numerosi premi in competizioni nazionali e internazionali quali la “ Colombe d’Or ”, in Francia, il “ Trofeo Alberto Sitta ” , a Bologna, entrambi nel 2013, e nel concorso “ Victor Balli ” a Saint - Vincent nel 2016. Recentemente è stato premiato a Riga, nel Gran Gala del Casino della capitale Lettone, e ad  Abano Terme, come unico artista arrivato sul podio nella competizione internazionale ( Bacchetta Magica D'Oro ).

 

Dal 2011 è, inoltre, membro dell’esclusivo club Americano “ FFFF ”; dove gli è stato assegnato, dopo tre anni di partecipazione, il “ Doctor of Magic Diploma ” come riconoscimento per l’eccellenza nel campo dell’ Arte Magica.

 

Dopo circa un decennio di studi e ricerche nel campo dell’Ipnosi, che lo hanno portato ad approfondire l’argomento sempre di più, fino a dargli la possibilità di frequentare numerosi corsi, prima in Italia e poi all’estero (Las Vegas, San Diego, Londra), riesce a sviluppare uno stile totalmente personale ed esclusivo, permettendogli di conferire alle sue performances un tocco unico ed originale. Fu proprio questa sua peculiarità a fargli vincere il Premio Speciale come “ Most Original Act ” al campionato Nazionale di Mentalismo “ Masters Of Mind 2012 ”.

 

Ad oggi può vantare di aver ipnotizzato, stupito e testato le sue tecniche con successo su centinaia di persone, liberando la loro immaginazione e le loro capacità creative, 

senza mai togliere quella nota di mistero e stupore che lo accompagna in ogni sua esibizione. 

 

 Riccardo è stato, inoltre,  selezionato dal comitato direttivo Nazionale del CMI COLLEGE (Club Magico Italiano) per rappresentare l'Italia nei mondiali di Magia avvenuti nel Luglio 2018 a Busan - Corea del Sud
CLASSIFICANDOSI COME DECIMO MIGLIOR PRESTIGIATORE AL MONDO NELLA SUA CATEGORIA (micromagia/close-up).

 

Gallery

Riccardo Negroni

Riccardo Negroni

Artwork, Riccardo Negroni, magia, mentalismo, ipnosi, Milano

Riccardo Negroni Illusionista #2

Riccardo Negroni Illusionista #2

Riccardo Negroni, mago Milano, artwork magia, mentalista Milano, prestigiatore Milano

Riccardo Negroni Artwork Magia

Riccardo Negroni Artwork Magia

Riccardo Negroni illusionista Milano, mentalista Milano, ipnosi, mago Milano

Carte%20web%202_edited

Carte%20web%202_edited

 

Shows

WEDDINGS

PRIVATE EVENTS

HYPNOSIS SHOW

LECTURES

Would you like more info? 

-

Send us an email, we'll reply

 as soon as possible. 

 
CONTACT
  • White Instagram Icon
  • White Facebook Icon
  • White LinkedIn Icon
©2020 by Riccardo Negroni. 
Riccardo Negroni Artwork Magia

Riccardo Negroni illusionista Milano, mentalista Milano, ipnosi, mago Milano